testata camel

Il maestro è moro, capelli lisci e lucidi di gel, lunghi fino al colletto della camicia nera con le maniche rimboccate. Anche i pantaloni morbidi sono neri e le sue scarpe brillano di luce propria. Ha un bel naso importante e la bocca sottile dalla piega sardonica. Gli occhi neri trafiggono come spilli il gruppo sbilenco di noi aspiranti apprendisti ballerini.
Non tradisce emozione. Dev'essere esperto.

Io invece sono qui che sposto il peso da un piede all'altro e non so dove mettere le mani: opto per le tasche dei jeans neri (almeno il colore l'ho indovinato) e faccio la disinvolta, anzi no, meglio l'aria svagata di quella che pensa che ci faccio io qui?

Chi sono gli altri imbranati? Una ventina, tre quarti sono donne. Sciambula.
Ci faranno ballare tra di noi?


Butto là un'occhiata di ricognizione: due mi arrivano all'ascella. Miii, cominciamo bene, no, guardi, mi dispiace, ho già dato. Due sono stati innegabilmente trascinati a forza dalle mogli, si vede ancora il solco provocato dai tacchi sul parquet.
Ne resta più o meno uno normale. Be', normale.

In compenso le signore sono tutte rossetto e parrucchiere.
Argh, le scarpe col tacco! Sandaletti acrobatici con unghie laccate in bella vista, torreggianti decoltè dalla punta affilata come Opinel, trampolini che andrebbero perfetti come piattaforma di lancio per il bungee jumping.
Paperette piatte col cintutrino (io).

Arriva la maestra, capelli finto rosso cotonati e chiappe muscolose. Anche i polpacci sono piuttosto sviluppati, ipertonici direi. Ha una gonna nera dall'orlo asimmetrico e lo spacco, aderente sulle curve, forse è elasticizzata?
Ci guarda tutti pure lei con quel sorriso fisso che forse è l'esito di una paresi e per qualche attimo non succede niente.

Vuoi vedere che adesso il maestro balla con la maestra? e noi?

Attacca la musica: tango!

Occhei, martedì prossimo ci vado davvero, alla prima lezione di prova, e poi te lo racconto, caro diario


 Commenti al post

semi.conduttore il 17/09/06 alle 14:39 via WEB
I fama ballano aspettala e ballano sperala davanti alla vetrina di un negozio pieno di cronopios e di speranze. La donna Camèl, pochi metri più in là, balla il tango e sorride. Il maestro moro s'illanguidisce nella pienezza della sera, e la donna Camèl continua a sorridere: è un tango, dice. Fama, cronopios e speranze applaudono.

LaDonnaCamel il 17/09/06 alle 18:23 via WEB
mamma mia, m'hai lasciata senza parole, il che è fenomenale ;-)

 

La Donna Camel e Twitter

@ladonnacamel

@ladonnacamel

#A11YDays Donato Matturro e Nicola Galgano agli accessibility days all'Istituto dei ciechi di Milano con l'intervento dal titolo Joomla! 4.1 - La nuova versione del CMS accessibile anche in fase di sviluppo
@ladonnacamel

@ladonnacamel

Il cielo della Brianza è grande quasi come il cielo della Norvegia #24aprile
@ladonnacamel

@ladonnacamel

Una piccola forma di immortalità dlvr.it/SMMcrv

Scrivere, giocare

scrivere è il mio gioco preferito

"Scrivere è il mio gioco preferito" il mio motto è piaciuto anche all'amica Freevolah che l'ha interpretato così su Instagram.

Compra il romanzo L'occhio del coniglio
Libro, mobi, epub compra su Amazon e su Lulù

Vai all'inizio della pagina

 

Il sistema di gestione dei contenuti Joomla e il software di conteggio accessi installato in questo sito utilizzano i cookies per migliorare le funzioni di navigazone. Cliccando sul bottone arancione avrai fornito il tuo consenso e questo avviso non verrà più mostrato. Se non accetti l'uso dei cookies abbandona questo sito web.