testata camel

Le ortensie sono morte. Erano lì da troppi anni, a parte una che avevo piantato meno tempo fa e che comunque è schiattata anche lei.
Per un po' mi sono baloccata con l'idea di comprarne di nuove, magari azzurre, visto che non sono mai riuscita a averle di quel colore. Ma poi basta ortensie, si può anche cambiare. Anzi, si deve!

basta ortensie

 


Venerdì ho fatto una spesa strategica al Lidl: ho sincronizzato il mio arrivo con la presenza degli amici dei ragazzi in modo che le borse pesantissime trovassero un modo per me poco faticoso per levitare dal baule della macchina al tavolo di cucina: sono meglio di Copperfield, l'esperimento di telecinesi è riuscito al primo tentativo ;) Ma stavo dicendo del Lidl: vendevano buste di bulbi a 0.75 , ho preso le dalie a palloncino e le dalie cactus miste. Con un euro e cinquanta riempirò di colori tutto il vaso delle ortensie, diamo un calcio al passato.
Ho finito poco fa di piantarli: più che bulbi sembrano grossi tuberi di forma molto irregolare. Alcuni stavano già cominciando a germogliare, vuol dire che sono vivi, sono pronti, non vedo l'ora. Certo che per il giardinaggio ci vuole una grande pazienza. A volte mi domando se è davvero un'attività adatta a me, che mi sento sempre così impaziente. E però scalpito, ma la pazienza non mi manca. Ogni anno a primavera pianto qualcosa di nuovo e penso che vorrei vederla crescere subito, adesso, oggi!
Ma poi innaffio con amore, tolgo le erbacce, lego, nutro. E aspetto con calma e fiducia.
A volte non arrivano nemmeno il primo anno, i fiori. Ma io non mi perdo d'animo.
Prima o poi arrivano, arrivano sempre.

 

 

La Donna Camel e Twitter

@ladonnacamel

@ladonnacamel

#A11YDays Donato Matturro e Nicola Galgano agli accessibility days all'Istituto dei ciechi di Milano con l'intervento dal titolo Joomla! 4.1 - La nuova versione del CMS accessibile anche in fase di sviluppo
@ladonnacamel

@ladonnacamel

Il cielo della Brianza è grande quasi come il cielo della Norvegia #24aprile
@ladonnacamel

@ladonnacamel

Una piccola forma di immortalità dlvr.it/SMMcrv

Scrivere, giocare

scrivere è il mio gioco preferito

"Scrivere è il mio gioco preferito" il mio motto è piaciuto anche all'amica Freevolah che l'ha interpretato così su Instagram.

Compra il romanzo L'occhio del coniglio
Libro, mobi, epub compra su Amazon e su Lulù

Vai all'inizio della pagina

 

Il sistema di gestione dei contenuti Joomla e il software di conteggio accessi installato in questo sito utilizzano i cookies per migliorare le funzioni di navigazone. Cliccando sul bottone arancione avrai fornito il tuo consenso e questo avviso non verrà più mostrato. Se non accetti l'uso dei cookies abbandona questo sito web.