testata camel

La prima, quella che non si scorda mai, era una cinquecento blu col tettuccio apribile. La guidavo da sola e non avevo ancora la patente. Andavo di nascosto a trovare il mio fidanzato: punta e tacco, scalavo le marce con la doppietta, e raccoglievo autostoppiste su strade tortuose di montagna.
Non aveva sedili ribaltabili, ma un comodo divanetto per due, dietro.
Aveva il sapore della liberta'.

Poi mio padre mi regalo' una seicento bianca e rossa. Sembrava la macchina di topolino. Non mi e' mai piaciuta, quella li'. L'ho venduta a rate a un imbianchino: tre assegni posdatati da duecentomilalire. Era troppo banale e strana, non aveva nessun sapore.
La A112 senape e' stata la prima che ho scelto e pagato con i miei soldi.
Avanti e indietro per i campi di erba medica, con attaccato il carrello e l'aeroplano.
Ha rovistato tanto fango, schiacciato zolle e alzato nuvole di polvere sopra pomeriggi d'estate senza vento, che ancora ne dev'essere ricoperta, la' dove si trova.
Aveva il sapore dell'avventura.
L'ultima, la kadett automatica, e' stata comprata un sabato mattina: lo ricordo molto bene, rapida decisione e incontro fulminate.
Aveva il sapore delle carte di kinder appallottolate e nascoste sotto i sedili. Ha ancora le orme dei piedini di M. acrobata sulla tappezzeria del tettuccio. Quando evadeva dal seggiolino mi lasciava libera una mano per tenerlo fermo. Una macchina forte e comprensiva.
Di quella nuova non so ancora niente. Il sapore, l'odore, la lingua che parlera'. Di certo so che è bianca.
Ti chiedi sempre dov'e' finito il tempo delle vecchie auto, i giorni le ore i minuti i secondi passati insieme.
Qui, ecco dov'e'. Non e' rotolato via. E' proprio qui, davanti a me. Io lo vedo, lo potrei anche toccare.
Le auto non lo so. Probabilmente demolite.

 

La Donna Camel e Twitter

@ladonnacamel

@ladonnacamel

#A11YDays Donato Matturro e Nicola Galgano agli accessibility days all'Istituto dei ciechi di Milano con l'intervento dal titolo Joomla! 4.1 - La nuova versione del CMS accessibile anche in fase di sviluppo
@ladonnacamel

@ladonnacamel

Il cielo della Brianza è grande quasi come il cielo della Norvegia #24aprile
@ladonnacamel

@ladonnacamel

Una piccola forma di immortalità dlvr.it/SMMcrv

Scrivere, giocare

scrivere è il mio gioco preferito

"Scrivere è il mio gioco preferito" il mio motto è piaciuto anche all'amica Freevolah che l'ha interpretato così su Instagram.

Compra il romanzo L'occhio del coniglio
Libro, mobi, epub compra su Amazon e su Lulù

Vai all'inizio della pagina

 

Il sistema di gestione dei contenuti Joomla e il software di conteggio accessi installato in questo sito utilizzano i cookies per migliorare le funzioni di navigazone. Cliccando sul bottone arancione avrai fornito il tuo consenso e questo avviso non verrà più mostrato. Se non accetti l'uso dei cookies abbandona questo sito web.