testata camel

Il diario intimo della Donna Camèl con l'accento sulla el

Il blog della Donna Camèl è nato alla fine dell'estate del 2006, poco dopo l'apice del massimo splendore ma molto prima del declino dei blog in quanto moda.
È stato sempre su una piattaforma gratuita che negli anni ha cambiato nome e proprietari: ci sono capitata per una serie di circostanze fortuite e perché tutti i miei amici erano già lì, poi loro sono andati via tutti e io sono rimasta, irriducibile, a parlare di scrittura creativa, a proporre esercizi e racconti. Ci ho pubblicato pure un romanzo a puntate, un momento impagabile di intimità con i miei lettori.
Infine mi sono decisa a traslocare anch'io, lo porto qui a casa mia, se non tutto tutto la maggior parte: l'archivio. Non so quanto ci metterò, son più di 1000 articoli e li sposto con cura uno a uno, ma ho pazienza e la voglia di lavorare non mi manca: comincio oggi che è un lunedì ed è il 24 luglio 2017.

Segui la pagina facebook del blog - iscriviti al feed

 

 

il Sole 24 ore, 4/12/2006

Con un colpo di mano la Donna Camèl si è aggiudicata l'asta del Legalefancazzista al prezzo di 1 lira + 1 euro.
La notizia è rimbalzata creando scompiglio su tutte le piazze di Digiland.
Sarà toro o orso? E soprattutto, sarà una buona asta?

Dopo il rilascio della nota di agenzia i mercati sono piuttosto nervosi e vanno su e giù ma il flop è sempre in agguato e l'instabilità delle quotazioni fa temere un crollo in borsa a causa della paura di una flessione da parte degli operatori finanziari.

 

Nonostante il notevole rialzo del titolo che faceva ben sperare, gli investitori che avevano affollato la seduta si sono ritirati all'ultimo momento per liberare le risorse e collocarle fuori dall'asset, a questo punto la Donna Camèl ne ha approffittato con un rilancio che le ha garantito il successo nell'operazione

Tuttavia se l'affare non si ingrossa a dovere potrebbero esserci delle rimostranze con probabili ricadute nel comparto assicurativo.

Con l'operazione, spiega un comunicato, laDonna Camèl intende "liberare risorse per cogliere le diverse opportunità di crescita oggi presenti, mantenendo il gearing in linea con quanto comunicato al mercato in occasione del piano triennale 2006-2008" e "aumentare il flottante , favorendo così una maggiore liquidità del titolo, tenuto conto del recente incremento delle partecipazioni rilevanti".


 

Commenti al Post: La Donna Camèl si è aggiudicata l'asta!

illegalefancazzista il 05/12/06 alle 10:42 via WEB
Si prospetta una operazione volta ad alterare sensibilmente il prezzo di mercato del titolo. Su questa base, la procura della repubblica di digiland ha iscritto nel registro degli indagati la donnacamel (con l'accento sulla èl) ed illegalefancazzista, rei di aver favorito l'alterazione in parola. Si rinviene in una nota (di corridoio, n.d.r.)che lo scarto fra il "last price" conseguente alle operazioni artificiose e quello che si sarebbe realizzato in loro assenza, la cui "sensibilità" non può che essere valutata sulla base di un criterio meramente quantitativo, ma dovrà ancorarsi anche alle specifiche circostanze del fatto, vale a dire alla concreta situazione di mercato all'interno della quale si è attuata la condotta incriminata, ha determinato un prezzo di mercato cinque volte superiore rispetto al limite di variazione individuato al momento dell'operazione. In questi termini, conclude il comunicato, chiaro appare il rinvio a giudizio dei due soggetti per il reato di aggiotaggio.

LaDonnaCamel il 05/12/06 alle 12:22 via WEB
Avvocà, glie l'avevo detto di comprare una scheda nuova, qui ci intercettano, la gente delinque!
Mo mi tocca dargliela a qualche pezzo piccolo per far cancellare tutto quanto, che quelli grossi tutti compromessi sono...

Anonimo il 05/12/06 alle 13:22 via WEB
Dargliela a un pezzo piccolo deve essere una cosa estremamente insoddisfacente... (MBB)

LaDonnaCamel il 05/12/06 alle 14:17 via WEB
ma'nfatti! sono estremamente seccata per questo

LaDonnaCamel il 05/12/06 alle 14:32 via WEB
uh, non ti avevo riconosciuto :)

Anonimo il 05/12/06 alle 14:49 via WEB
Devo dedurne che la nostra dolcissima spia ha colpito ancora? (MBB)

LaDonnaCamel il 05/12/06 alle 15:24 via WEB
bè, dolcissima mi sembra una parola grossa :-) comunque avrei dovuto arrivarci da sola, sono una tonna

Anonimo il 05/12/06 alle 15:27 via WEB
si che sono dolce! come la mostarda di cremona!

LaDonnaCamel il 05/12/06 alle 15:34 via WEB
tonno con la mostarda: un accostamento spregiudicato

Anonimo il 05/12/06 alle 15:40 via WEB
Era una citazione letteraria, ma temo che il libro non sia poi così famoso (MBB)

LaDonnaCamel il 05/12/06 alle 16:05 via WEB
oops, mi è mancato il sottotesto... sempre meglio che finire sotto il tavolo

Anonimo il 05/12/06 alle 16:32 via WEB
già a finire sotto il tavolo si finisce per prendere peso (M_S)

illegalefancazzista il 05/12/06 alle 15:39 via WEB
è un ambiente difficile questo.... ;))

LaDonnaCamel il 05/12/06 alle 16:04 via WEB
eh sì, ci sono S che sfavillano nel buio

 

e-max.it: your social media marketing partner
Condividi questa pagina!

Compra il romanzo L'occhio del coniglio
Libro, mobi, epub compra su Amazon e su Lulù

Chi mi ama mi segua

Il sistema di gestione dei contenuti Joomla e il software di conteggio accessi installato in questo sito utilizzano i cookies per migliorare le funzioni di navigazone. Cliccando sul bottone arancione avrai fornito il tuo consenso e questo avviso non verrà più mostrato. Se non accetti l'uso dei cookies abbandona questo sito web.