testata camel

#accessibilità è l’hashtag preferito da Donato Matturro: è fondamentale guardare al futuro, non solo per le istituzioni no profit ma anche per le aziende che operano nel digitale, quello che oggi rappresenta una best practice ristretta a pochi, domani sarà lo standard per tutti.

L’accessibilità digitale è un cancello che deve essere aperto per tutti: per offrire informazione, opportunità lavorative e networking a quella fascia di popolazione svantaggiata da qualche deficit sensoriale che attualmente rappresenta circa il 10% degli utenti del web, percentuale destinata ad aumentare con l’invecchiamento demografico e la diffusione della tecnologia digitale a tutti gli strati sociali.

Donato Matturro Presidente di Joomla Lombardia

Donato Matturro Presidente di Joomla Lombardia - ritratto di Lorenza Luzzati

donato cantaBranding & marketing manager per i clienti durante il giorno, tastierista del suo gruppo funky Jazz la notte, dinamico, eclettico, entusiasta e trascinatore, Donato Matturro, Presidente di Joomla! Lombardia, Ceo di Coopera e anima di Rilevant è uno dei manager di riferimento dell’accessibilità digitale in Italia: nell’ultimo anno ha promosso numerose sessioni di formazione e una conferenza, in occasione del GAAD, giornata mondiale dell’accessibilità, che ha riunito i protagonisti delle associazioni attualmente più attive nel sostengo alle persone con disabilità sensoriale e nella promozione dell’integrazione sociale e dell’accessibilità digitale per tutti.

donato JFLa capacità di guardare il futuro è una caratteristiche delle persone che sanno far avverare una visione: questa è stata un’altra grande sfida vinta con l’organizzazione di Joomla!Festival che ha riunito a Milano le voci più autorevoli, gli operatori e gli esperti del mondo digitale, offrendo a una platea di mille persone un evento gratuito di una giornata per condividere esperienze, informazioni, case history delle aziende e dei professionisti di successo.

Il 29 aprile 2020 Donato Matturro sarà protagonista del  Webinar "RIPARTIRE IN SICUREZZA"

dove avrà la possibilità di parlare di comunicazione ai tempi del Corona Virus, e a questo proposito ha affermato:

È un argomento che mi affascina e preoccupa al tempo stesso: proprio in questi giorni dove trovare una risposta chiara è quasi impossibile, dove le regole sono tutto e il contrario di tutto. Allora dove possiamo trovare la risposta quando non soffia nel vento?
Forse possiamo trovarla dentro di noi, dentro le nostre aziende, così ora che è il momento di riaprire, parafrasando il testo di una bellissima Canzone dei genesis (The carpet Crawlers), mi viene in mente che bisogna entrare per uscire!

 

 

[Creato il 6 luglio 2019 - edit 28 aprile 2020]

La Donna Camel e Twitter

@ladonnacamel

@ladonnacamel

#A11YDays Donato Matturro e Nicola Galgano agli accessibility days all'Istituto dei ciechi di Milano con l'intervento dal titolo Joomla! 4.1 - La nuova versione del CMS accessibile anche in fase di sviluppo
@ladonnacamel

@ladonnacamel

Il cielo della Brianza è grande quasi come il cielo della Norvegia #24aprile
@ladonnacamel

@ladonnacamel

Una piccola forma di immortalità dlvr.it/SMMcrv

Scrivere, giocare

scrivere è il mio gioco preferito

"Scrivere è il mio gioco preferito" il mio motto è piaciuto anche all'amica Freevolah che l'ha interpretato così su Instagram.

Compra il romanzo L'occhio del coniglio
Libro, mobi, epub compra su Amazon e su Lulù

Vai all'inizio della pagina

 

Il sistema di gestione dei contenuti Joomla e il software di conteggio accessi installato in questo sito utilizzano i cookies per migliorare le funzioni di navigazone. Cliccando sul bottone arancione avrai fornito il tuo consenso e questo avviso non verrà più mostrato. Se non accetti l'uso dei cookies abbandona questo sito web.