Corsi gratuiti di scrittura, comunicazione e social media da scaricare

facebook ebookPerché la gente passa tanto tempo su facebook? Che differenza c'è tra una fan page e un profilo? Come faccio a creare un evento?

Questo ebook è un vero e proprio tutorial corredato di immagini e testi di spiegazione che insegnano passo passo come fare per impostare un profilo, una pagina, un evento, come partecipare a un gruppo, come trarre beneficio da facebook e ha costituito la base del corso che si è tenuto alla biblioteca di Mezzago il 12 aprile.

 

Scarica gratuitamente l'ebook in pdf, clicca su download!

Files:
Date 2017-04-17
File Size 19.4 MB
Download 323

 

comunicare associazioni

Consigli pratici su come organizzare i progetti di comunicazione per le associazioni, casi di studio, esempi e liste interminabili di cose da fare.

Questo ebook in pdf scaturisce dai corsi in aula con gli appunti e i commenti alle slide, il taglio è molto divulgativo, il target composto da non addetti ai lavori: persone volonterose e volontarie che ricoprono tutti i ruoli dove c'è bisogno: persone preziose che tengono sulle loro spalle il terzo settore.

Scarica gratuitamente l'ebook in pdf, clicca su download!

Date 2017-04-17
File Size 20.84 MB
Download 243

 

Come scrivere testi efficaci per una pagina su facebookessere gianni morandi per una settimana

Nel 2015, quando ho scritto questo breve tutorial in ebook che distribuivo come appendice ai miei corsi di scrittura per il web e dintorni, il caso Gianni Morandi impazzava sui media specializzati.

Scrive personalmente i suoi post? Si avvale di un'agenzia? Ha un social media specialist dedicato? Ma soprattutto, come ha fatto a raggiungere in poco tempo un numero così elevato di followers e di interazioni ai suoi post? Si tratta di cifre a sei zeri e, come spesso succede in questi casi, ha scatenato invidie, critiche, dubbi e congetture.

Nel tutorial che puoi scaricare è contenuta un'analisi del fenomeno ed è documentato un esperimento che chiunque può provare a ripetere. Oggi il meme è leggermente diverso e si direbbe "fai come Gianni Morandi" ma la sostanza è sempre valida: nel 2017 Gianni Morandi è ancora sulla breccia in Facebook e sta conquistando anche Twitter, impariamo da quelli bravi!

Scarica gratuitamente l'ebook in pdf, clicca su download!

Date 2017-04-29
File Size 2.34 MB
Download 240

 

occhio del coniglio romanzo di bianca maria carchidio

Ebook e libro tradizionale di Bianca Maria Carchidio

L'occhio del coniglio è un romanzo che ho pubblicato nel 2013 ed è ancora disponibile e ordinabile su Amazon sia in versione cartacea sia in versione ebook.

L'occhio del coniglio racconta le storie di tre generazioni attraverso il novecento. Piccoli episodi collegati tra loro formano un mosaico dove i personaggi vengono a rivestire diversi ruoli a seconda del momento e del contesto in cui sono fotografati: la guerra, le paure e i turbamenti degli adolescenti, i rapporti tra genitori e figli, la vita di tutti i giorni, l'amicizia e l'amore. L'occhio del coniglio è l'album di famiglia di Anita, sua madre Luisa e sua nonna Rina.

L'occhio del coniglio è un romanzo di facile lettura adatto a tutti.

Ordina l'occhio del coniglio su Amazon!

 

quaderno eds

Un esercizio di scrittura creativa nato dal mio blog è diventato un libro vero.

Il quaderno degli EDS è una raccolta di racconti belli da leggere, un esempio di quello che si può fare con una rete di blog e un modo divertente per imparare.

"Diciamo EDS gli esercizi di scrittura, che sono solo racconti scaturiti dalla voglia di uno stimolo o recintati da una regola difficile e strana. In questa raccolta si parla dei sensi, le porte aperte tra il corpo che siamo e il mondo esterno, quel che arriva a noi o che si puo sapere del mistero che c'e la fuori. Gli autori degli EDS sono soprattutto bloggers sparsi per l'Italia. Hanno nomi veri o fantastici, sono donne e uomini, ragazze e bambinoni, stanno in piedi seduti a cavallo o anche in treno, in campagna, monti spiagge citta al nord al sud e perfino in mezzo."

Ordina Il quaderno degli eds su Amazon!

 

verde copertina

Storie che vanno a capo e disegni come poesie: un incontro tra due forma d'arte tutto da leggere e guardare.

Alessio Sala e Lorenza Luzzati non si conoscevano nemmeno: confesso che la colpa è stata mia, vostro onore, tutta colpa mia e di nessun altro, me ne assumo la resposablità.

"non ho mai imparato a fare il morto

ma del resto avrò l'eternità

per affinare la tecnica"

Ordina Chiamami quando diventa verde su Amazon!

 

 

Il sistema di gestione dei contenuti Joomla e il software di conteggio accessi installato in questo sito utilizzano i cookies per migliorare le funzioni di navigazone. Cliccando sul bottone arancione avrai fornito il tuo consenso e questo avviso non verrà più mostrato. Se non accetti l'uso dei cookies abbandona questo sito web.